Io sono una persona molto emotiva ed ho il brutto difetto di arrabbiarmi o rimanerci male per cose spesso stupide, atteggiamenti, a cui qualcun'altro non farebbe nemmeno caso e che a me invece in quel momento di bello ho che nel giro di 5 minuti capisco la mia stupidità e tutto passa così come è arrivato e finisco per chiedere scusa o, se non l'ho dato a vedere, per darmi della stupida e riderci sopra tra me e me.
Con il mio carattere, quello che non riesco a capire ed affrontare emotivamente sono le "lune" protratte per giorni della persona che mi sta accanto e a cui voglio bene.
Questi atteggiamenti mi spiazzano e mi fanno entrare in un ansia pazzesca, sopratutto se cerco di avvicinarmi alla persona e questa mi respinge.
Quando succede mi sento crollare la terra sotto ai piedi, mi sembra di non trovare più appigli, finisco per chiedere scusa ed addossarmi colpe per cose che non ho fatto, pur di tornare a vedere un sorriso su quel
Purtroppo questo è uno sbaglio che ho fatto anche in passato e so che a lungo andare questo addossarsi sempre le colpe, pur di risolvere in fretta la questione, porta inconsapevolmente il mio cuore ad accumulare inconsciamente tensione e ad arrivare d'improvviso a non farcela più e annullare di netto e senza preavviso ogni sentimento e voglia di continuare.
Purtroppo mi sono accorta che mi sto ritrovando a compiere ancora gli stessi errori e sento che sto iniziando ad accumulare un po' di
Come si possono affrontare giorni di "luna" in modo più "sano"?
Che comportamento bisogna adottare con queste persone per fargliela passare senza compromettere a lungo andare i nostri sentimenti?
Aggiornamento:dicevo, chissa se anche tu
Aggiornamento 3:mille per avermi riportato la tua , ma, che avranno 'sti cancro nella zucca =))
Copyright © 2023 Q2A.IT - All rights reserved.
Answers & Comments
Verified answer
Questi comportamenti sono tipici di persone,fondamentalmente, buone il cui "torto" principale è quello di soprassedere anche a questioni che rivestono una importanza fondamentale nel rapporto a due dove il sentimento di stima ha una priorità non certo indifferente e #x27; impiegato molto tempo,quando mi resi cosciente di essere stato "fesso" per lunghissimo tempo,(mi riferisco,soprattutto nei rapporti con parenti,quelli stretti).Capii che ,per gli altri,questa "tolleranza",questo lasciar correre facevano un danno a me dal punto di vista psicologico,creandomi una serie di inutili e immotivati sensi di colpa al punto da farmi,per lungo periodo,venire una sorta di complesso(di inferiorità e di superiorità?,fai tu!).Ebbi il tempo di riflettere e razionalizzare,di fare un attento esame risultato?Che gli altri "speculavano" su questa "debolezza".Me ne feci una convinzione incontrovertibile al punto che iniziai,da subito, a ribellarmi ,a mostrare le unghia,ad essere quello che sono sempre stato,imponendo il mio vero carattere e mettendo in campo le mie vere innate che sconoscemo fino a poco tempo tutte le mie diedero una quel momento coloro che mi sembravano dei leoni,si fa per dire,si sono rivelati delle vere e proprie pauca.
Ti augurio di trascorrere una buona settimana alll'insegna della determinazione.
Un caro saluto
Forse potresti provare semplicemente ad aspettare e a dare un minimo di tempo alla altra persona, cercando di capire onestamente cosa c'è che non va e se puoi far qualcosa. Magari in quel momento semplicemente non puoi far nulla. Capita. Anche lì si vede l'
Sono stato con una persona che si professava estremamente ipersensibile, sicuramente un caso estremo a cui tu non appartieni. Fra l'altro, non credo agli oroscopi era cancro :) sto quasi per ricredermi. A parte questo, è una persona che sono abbastanza certo mi amasse davvero, a modo ma ti assicuro che mi rendeva la vita impossibile perché tempestava il nostro strano rapporto con tutte le sue e alcune erano veramente estreme. Era una persona sensibile e credo che mi volesse bene, ma ti assicuro che in tutta la mia vita (32) nessuno è stato capace di ferirmi quanto lei: di fatto era spesso INsensibile verso di me in una maniera veramente incredibile, forse perché semplicemente non sapeva fare di meglio ed era quasi sempre solo focalizzata sulle sue insicurezze. Anche fra di noi sorgevano spesso degli inalberamenti per sciocchezze varie e poi lei dopo qualche ora tornava per far la le prima volte passava, ma alla lunga queste cose mi urtavano molto. Ma non so, magari non c'entra nulla con il tuo caso.
Tuttavia, secondo me, cerca di essere più "solida" e non farti prendere dal panico. Non addossarti mai colpe che non hai: non fa bene a nessuno. Rivolgiti piuttosto a chi hai di fronte con obiettività e con un minimo di pazienza. Respira. Passerà . E se non passa forse c'è qualcosa da capire. Essere sicuri in se stessi è fondamentale per poter instaurare un buon rapporto, secondo me. Le alternative possono essere molto te lo posso ahimè garantire.
PS non so se ha senso, ma a questo sono leone :)
La maggior parte del persone,si rispecchiano nel tuo carattere.
Io per esempio,sono proprio come te,mi arrabbio sempre per qualsiasi cosa,ma sai,sono convinto che se ad una persona ci tieni davvero,fai di tutto per accettarla,nonostante i suoi piccoli "difetti".
Il mio consiglio è quello,che quando senti la rabbia venire,prenditi 10 secondi e pensa alla persona che hai affianco,pensa a quanto ci tieni,e che cosa faresti per lei.
Se proprio non ce la fai,parla con lui/lei di questo.
Ehi non è che sei cancro di segno zodiacale proprio come me?!? io sono infinitamente emotiva come te e mi feriscono anche piccoli gesti di poco conto ma sai perchè??perchè a queste persone voglio un mondo di bene!!!!!non cambiare mai sei una ragazza speciale e di cuore !!!le persone a te care ti vogliono bene anche per questo!!!!!!!!
per quello che riguarda le lune storte degli altri devi fargli capire che ti feriscono a tal punto da perdere realmente l'andamento della tua giornata ,o almeno a me capita così...e che tu hai una sensibilità magari certi atteggiamenti se sono normali con altri con te sono veramente distruttivi per il tuo modo lo troverai sicuramente con la tua sono ò non tenerti tutto dentro perchè prima poi finiresti per scoppiare e starai ancora più male
in bocca a lupo !!!!!
io sono così come subito in panico e rimango in ansia per tipo tutta la giornata per una semplice discussione oppure se il mio ragazzo (come succede spesso) mi tratta male o mi risponde di mer*a ci rimango malissimo e mi sento uno schifo per tutto il giorno finchè non vedo che le cose si purtroppo come anche a tante persone,un grandissimo accumuliamo e poi rischiamo di perdere le persone più da un'altro punto di vista NON personale siamo delle persone buone secondo me non ci possiamo fare niente dobbiamo solo sfogarci piangendo se no con le parole potremmo perdere qualcuno :(