salve a tutti ragazzi io sono un ragazzo di 13 anni e oggi vedendo molti siti riguardanti l'esercito ho deciso di voler entrarci ma non come semplice soldato ma come generale come ci si arriva a diventarlo?
Aggiornamento:ragazzi scusate io volevo chiederlo perchè ho visto che per esempio per diventare maggiore bisognava avere un diploma di scuola superiore,avere compiuto almeno 18 anni e superare un test molto impegnativo e x questo mi sono detto se c'era anche una strada diretta per diventare generale
Copyright © 2023 Q2A.IT - All rights reserved.
Answers & Comments
Verified answer
Prima di diventare Generali bisogna entrare nella categoria degli Ufficiali.
Prima di tutto c'è da dire che esiste un intero ruolo di Ufficiali che non hanno frequentato l'accademia, ovvero gli Ufficiali del Ruolo Speciale (RS).
Gli appartenenti alla categoria dei graduati, dei sergenti e dei marescialli hanno la possibilità di partecipare ai concorsi interni per gli Ufficiali del Ruolo Speciale (RS), sino al 35° anno d'età.
Vincendo il concorso interno si dovrà frequentare un corso di integrazione.
Naturalmente l'Accademia consente una carriera privilegiata rispetto ai RS, che hanno una carriera più lenta e possono di norma arrivare al massimo al grado di Tenente quindi non arrivano al Grado di Generale.
Un Ufficiale RS, per meriti eccezionali di servizio, può durante la carriera arrivare al grado di Colonnello e acquisire il grado di Generale di Brigata il giorno prima della questo però è molto molto raro.
Esiste però un'altra
Gli Ufficiali RS possono essere equiparati agli ufficiali del Ruolo Normale (RN), ovvero quelli che escono dall'Accademia, con modalità che non sto quì a spiegare; ovviamente dovranno prendere la laurea in scienze strategiche, partecipare ai corsi richiesti per l'avanzamento di carriera e effettuare i periodi di comando obbligatori per il ciò può quindi eliminare il blocco al grado di Tenente Colonnello (previsto per gli RS) e arrivare a gradi superiori a quello di Generale di Brigata.
In conclusione, per diventare Generali la via preferibile e' l'Accademia militare, anche se è possibile diventare Generale anche senza aver frequentato l'Accademia.
A differenza dei Graduati e dei Sergenti, per diventare Maresciallo o Ufficiale si accede direttamente alla scuole specifiche da concorso quindi non e' richiesto di essere stato un soldato semplice.
Per entrare alla scuola Marescialli o all'Accademia Militare, e' richiesto un diploma quinquennale che dia accesso ai percorsi universitari, non e' quindi richiesta la laurea.
consistent with diventare Generale dell'Esercito devi andare all'Accademia Militare di Modena, dove si accede tramite concorso pubblico, e con un diploma quinquennale. A parer mio le scuole superiori che ti potranno fornire ottime basi sia consistent with superare il concorso sia consistent with gli studi in Accademia sono il Liceo Scientifico ed il Liceo Classico. Poi consistent with prepararti al meglio ed avere posti riservati nel concorso in Accademia, terminato il secondo anno di Liceo (Scientifico o Classico) puoi fare il concorso consistent with entrare nelle scuole militari Nunziatella o Teuliè e diplomarti presso una di esse. Secondo me però nelle scuole militari rischi anche di farti venire a noia la vita militare, dato che non ti godi al massimo i migliori anni della tua vita, ma sei costretto advert una vita fatta di obblighi e regole, e farla gia a partire dai 15 anni non è il massimo, ma ognuno è libero di sceglier quel che vuole. L'importante consistent with diventare Generale senza troppi intoppi è fare l'Accademia Militare. Ciao
TE LA DEVI FICCARE IN
Vuoi diventare generale? Beh nessuno ti dice niente, ma ce n'è di strada da fare. Io non so bene quanti anni ci vogliono, ma di sicuro 20 non bastano. E' difficile, e la responsabilità è enorme. Quindi informati bene, e se quando avrai l'età di entrare nell'esercito ne sei ancora convinto prova ad entrare e scala i vari gradi fino a diventare generale sperando di diventarlo.
Hai le idee confuse, ci si entra da soldato e si comincia una durissima scalata che pochi reggono. Quando ti sarai ben informato voglio vedere se vorrai ancora diventare generale.
generale dietro la collina?
senti bimbo torna a ciuccare il biberon va
entrare nell'esercito, farti un mazzo tanto, seguire ordini su ordini su ordini, farti mantenere economicamente dallo stato (e quindi da tutti i cittadini) SENZA PRODURRE NULLA DI UTILE ALLA SOCIETA', e FACENDO I PORCI COMODI DEI POTENTI.
VAI A ZAPPARE LA TERRA, CHE ALMENO AIUTI A PRODURRE CIBO PER TUTTI, INVECE DI ANDARE A RUBARE LE RISORSE E LE MATERIE PRIME A CASA DEGLI ALTRI.