A pranzo ho fatto la pasta e l'ho condita con del pesto che avevo in Li per li non ci ho fatto caso alla scadenza, comunque ne ho mangiato un bel 5-6 forchettate prima di rendermi conto che il sapore era un po Allora guardo la scadenza ed era 8/06/2015!! In pratica 4 mesi e mezzo!!
Adesso cosa potrebbe succedermi?? Premetto che la confezione non era ancora aperta ed è sempre stato in Non voglio che mi venga qualcosa anche perchè sabato ho un matrimonio e la settimana prossima 2 esami all'università.. Cosa faccio, vado subito da un medico??
Copyright © 2023 Q2A.IT - All rights reserved.
Answers & Comments
A meno che non si tratti di cibarie scadute da ... secoli, non ti succederà assolutamente nulla. Ti rammento che la data di scadenza indicata sui vari prodotti alimentari non è quella tassativa di degenerazione del prodotto ... si tratta della data consigliata per il consumo di quell'alimento. Nel periodo immediatamente successivo, il prodotto in questione potrebbe perdere le sue caratteristiche organolettiche precipue. Tuttavia non causerà alcuna conseguenza a livello psicofisico. Certo, ci va un minimo di testa: un conto è consumare un determinato alimento a due - tre mesi dalla data di scadenza ... tutt'altra faccenda è parlare di un anno o due. Inoltre, un fatto è vertere su prodotti facilmente deperibili (vedi latte, latticini, yoghurt), mentre tutt'altro fatto riguarda i prodotti a lunga conservazione !!!!