Ciao a tutti, ho 14 anni, e non vado molto d’accordo con mia madre, dopo una lite, solo perché non ho studiato e null’altro, ha preso tutti i miei averi (telefono ecc.) e non contenta mi ha pure dato delle manate e dei ceffoni, così io mi sono ripreso le mie cose e lei si è inventata che ho alzato le mani contro di lei (cosa non vera) e minaccia di denunciarmi. Io appena dopo che ha iniziato a parlare ho iniziato a registrare e sono riuscito a registrare una parte dove mi minaccia di mandarmi all’ospedale e spaccarmi una gamba. Mia madre è ossessionata dalla scuola, molte volte mi ha preso i miei averi, e ho ingoiato sempre tutto, ma stavolta ho deciso di farmi rispettare, e crede pure di avere ragione. Cosa devo fare?
Copyright © 2023 Q2A.IT - All rights reserved.
Answers & Comments
Fa bene , da come ti esprimi devi frequentare molto di più la scuola.
Sapessi quante volte mi ha minacciata mia madre😂😂 mi minaccia praticamente ogni giorno e io a differenza tua ho sempre studiato e sono sempre stata brava ma a mia madre non va bene un cazzò anche se sono la figlia perfetta. Se ad esempio mi offro ad aiutarla nella faccende domestiche mi dice sempre no e poi dopo aver finito si lamenta di essere una schiava e che nessuno le dà mai la mano. Un giorno quando avrò un figlio/a giuro che non mi comporterò mai da stronz4 con lui/lei
Bravo, difendi i tuoi averi anche a costo della vita.
Oggi telefono a tua madre (ho già ottenuto il tuo indirizzo perché lavoro per la magistratura con la Polizia Postale) e le spiego come bisogna punirti la prossima volta. L'ultimo 14enne maleducato e insopportabile come te, grazie alle mie dritte ha passato un guaio da parte dei suoi giusto lunedì scorso: mentre dormiva lo hanno legato, svegliato, smutandato e gli hanno somministrato una corposa razione di cinghiate sul cùlo davanti alla sorella piccola che filmava tutto con il telefono. Gli fa ancora male. Così impara. Poco da con i bambini come te occorre polso.
Da quello che si legge qui posso sapere il tuo modo di vedere le cose ma non il suo, quello che capisco è che non è la prima volta che non studi e non fai quello che secondo lei dovresti fare (impegnarti a scuola) e che lei sostiene che tu hai fatto male a lei.
Può darsi che sia lei la psicopatica ma può anche essere che magari è disperata perché vede che trascurando la tua scuola stai danneggiando il tuo futuro e allora sta cercando a tutti i costi di fartici impegnare, ti voleva togliere le cose per punire il tuo comportamento scorretto e farti capire che per riaverle dovevi studiare (cosa accettabile da parte di un genitore, visto che te le compra lei quelle cose e che non trova altro modo per spingerti a fare quello che dovresti) e magari tu per difendere i tuoi averi hai alzato le mani, cercando di riprenderteli le hai fatto male e adesso però a te sembra di avere ragione e che sia stata lei violenta a togliertele.
Insomma se credi che sia veramente una situazione intollerabile denunciala pure, però a me sembra una normale lite familiare in cui il genitore cerca solo di fare del suo meglio per dare disciplina al figlio, non per cattiveria ma per fare in modo che abbia un futuro bello, e il figlio nel pieno dell'adolescenza non si rende conto della sua forza che di sicuro è molto di più di quella di una donna abbastanza avanti nell'età come può esserlo una madre di un 14enne, e quindi esagera.
Tieni conto che se denunci poi molto probabilmente interverranno gli assistenti sociali che cercheranno di portarti via perché ci guadagnano e non sarà bello stare fino a 18 anni in chissà che istituto.
Io cercherei prima di parlare con tua madre, vedere se anche tu puoi cambiare, e accordarvi che lei non ti toglie più le cose ma tu ti impegni di più a studiare e non stai troppo tempo al cellulare o pc.
Che madre di *****