Porta 80 e 443 non riesco a chiuderle,se le chiudo non mi va internet
Cosa posso fare per chiuderle e far andare internet?
Quali sono i rischi da averle aperte?
Aggiornamento:Ho un technicolor tg788 vn v2
Copyright © 2023 Q2A.IT - All rights reserved.
Answers & Comments
Non ti funziona internet? Ma non mi dire, sarà forse perché sono le porte standard usate dai protocolli http e https? La butto lì
Chiudere tutte le porte è deleterio tanto quanto aprirle
nn sarai mai eternamente senza smartphone ed eternamente senza soldi
Bisogna chiuderle in entrata non in uscita !
La 80 e la 443 sono le porte di navigazione la 21 è FTP la 995 invece IMAP per la posta se le chiudi in uscita nessun programma potra accedere a questi servizi.
Al contrario se le chiudi in entrata nessuno potra usare queste porte per accedere ad un servizio che le sfrutta dandogli accesso al tuo sistema.
Essendo il tg788 un modem-Router è irrilevante aprire o chiudere le porte perchè nei router se non aggiungi un'istradamento NAT tutte le porte sono comunque inaccessibili dall'esterno.
In poche parole è come se tu avessi una porta scorrevole che fa solo uscire e l'hai bloccata come fai ad uscire ?
Resettalo alle impostazioni di fabbrica e lascia tutti i parametri settati di default e non apportare modifiche in ambiti a te sconosciuti
Scommetto pure che i tuoi amici ti chiamano hacker.
Be, mi sembra ovvio, le porte servono proprio perchè i dati escano e entrano, se le chiudi tutte non puoi navigare nemmeno tu. Un esempio banale, prova a uscire da una stanza senza porte.
non è che bisogna chiudere qualsiasi porta TCP perchè altrimenti entrano gli hacker: non è così che funzionano i computer, non è cosi semplice
affinchè un utente dall' esterno possa fare qualcosa è necessario che sul tuo pc ci sia ANCHE un servizio che risponde su quella porta, nel tuo caso non credo ci sia un web server sulla porta 80 e 443 quindi non corri rischi.
il fatto che quelle porte debbano restare aperte e il relativo motivo è un discorso a
hai letto il manuale?